SCOMPARSA DEL PROF. PIETRO CUGINI

Il Prof. Pietro Cugini, già Direttore Preposto del Laboratorio di Radioimmunologia della I Patologia Medica della Università di Roma “La Sapienza” e Responsabile della Sezione Romana del Centro Interuniversitario di Cronobiologia con Direzione presso l’Università di Firenze, è recentemente venuto a mancare all’affetto dei suoi cari.
La Società Editrice Universo, con profonda commozione, si unisce al dolore della famiglia e dei figli Silvia, Raffaella e Riccardo.
Il Prof. Cugini ha lasciato un segno importantissimo nella ricerca medica grazie alle sue scoperte clinico-scientifiche, a metodi innovativi introdotti e al suo continuo percorso di ricerca e studio.
Per molti anni è stato il Direttore della nostra rivista La Clinica Terapeutica e saremo sempre riconoscenti per il grande contributo che ha apportato all’affermazione della rivista in ambito nazionale e internazionale.
Per maggiori informazioni sul suo percorso scientifico è possibile consultare il sitohttp://www.clinicaterapeutica.it/Cugini/

 

 

La Clinica Terapeutica si prefigge lo scopo di diffondere le conoscenze di Clinica e Terapia mediante la pubblicazione, in lingua italiana o inglese, di materiale scientifico proveniente da tutte le branche, discipline e materie della Medicina e della Chirurgia.

Sono presi in considerazione: Articoli Originali, Atti e Pre-Atti Congressuali, Atti Statutari, Avvisi, Casi Clinici, Editoriali, Lettere al Direttore, Linee-guida, Medicina Basata sulle Evidenze (ECM), Notiziari, Opinioni ed Ipotesi, Protocolli, Rassegne, Resoconti, Revisioni Sistematiche e Meta-Analisi, Schede Tecniche, Supervisioni, Trial Epidemiologico-Clinico-Terapeutici.

La rivista pubblica anche Supplementi aggiuntivi ai fascicoli periodici, su argomenti di particolare interesse clinico o terapeutico. Prevede, inoltre, la possibilità di Inserzioni di pagine e di schede inerenti a prodotti farmaceutici, strumentazioni ed apparecchiature mediche e chirurgiche, strutture ed organizzazioni sanitarie, società scientifiche ed associazioni medico-sanitarie.

I campi di interesse della rivista sono Tutte le branche, discipline e materie riguardanti aspetti clinici e terapeutici della Medicina e Chirurgia non-alternative.